BRAAttualità

Arrampicata sportiva: A Bra una qualificazione piemontese ai Campionati italiani

La prossima domenica 29 gennaio alla struttura di arrampicata nel Centro sportivo di Pollenzo, frazione di Bra, si terrà una gara regionale federale valida come qualificazione piemontese ai prossimi Campionati Italiani giovanili 2023. Si prevede la presenza di almeno 100 atleti.

Dicono gli organizzatori dell’Asd Vertigo: «Questa stagione agonistica è molto importante per la nostra Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, poiché permetterà di selezionare quanti gareggeranno alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. L’arrampicata sportiva ha debuttato alle passate Olimpiadi di Tokio 2020 e grazie al grande successo dimostrato, non solo è stata confermata ma ha anche ottenuto la possibilità di competere su due differenti discipline: speed e combinata lead/boulder».

A Pollenzo si fa arrampicata ormai da tanti anni, Vertigo è attiva sul territorio da 30 e ha sempre promosso questa disciplina per tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, sia a livello agonistico sia amatoriale. 

L’appuntamento di domenica è in strada Crociera Burdina n. 5c. Per maggiori informazioni sugli orari delle competizioni, l’accesso al pubblico e sull’Asd Vertigo e i suoi corsi, contatti su https://www.vertigoclimb.com.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button