More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Area Calcio femminile U15 è campione regionale

    spot_imgspot_img

    Una partita interminabile quella di domenica pomeriggio a Mappano (TO), dove non sono bastati i tempi regolamentari e nemmeno i tempi supplementari per decretare le campionesse del titolo regionale U15 femminile…

    Le novaresi partono subito forte, ma le ragazze di Mister Giove non concedono nulla, coordinate da una Milena Viglino sempre attenta e supportate dalle ripartenze dal basso di un’instancabile Cecilia Topino.
    A centrocampo ci pensa Casamassima a lavorare per tre: aiuta in difesa, costruisce in ripartenza e si propone in area, è proprio da lei che arriva un filtrante pericolosissimo per Chiesa, che purtroppo non riesce ad angolare a sufficienza, tutto facile per la n°1 avversaria.
    Le due formazioni si affrontano a viso aperto, esaltando così i numerosi tifosi presenti e mettendo in mostra tutte le proprie qualità tecniche e tattiche.
    Nel secondo e nel terzo tempo capita di tutto.
    A metà della ripresa il direttore di gara richiama verbalmente la n°3 del Bulè Bellinzago per poi, due minuti più tardi, mandarla direttamente negli spogliatoi per fallo di reazione.
    Nonostante la giocatrice in meno, le ragazze del Bulè non demordono e trovano il goal che sblocca il match a metà del terzo tempo.
    La gioia viene però subito interrotta dal destro provvidenziale di Marta Feciale, bravissima a seguire tutta l’azione sulla sua fascia e farsi trovare, al momento giusto, nel posto giusto!
    Si chiudono quindi sul 1-1 i tempi regolamentari.
    A fine primo tempo supplementare una generosissima Massarone, in campo nonostante il dolore per una brutta distorsione rimediata durante il campionato, segna il goal del vantaggio per le giallonere (2-1).
    Nella seconda frazione, bravissime Martino e Bertolotto a reggere le incursioni avversarie, supportate dal lavoro di Prunotto e Casamassima.
    Ma quando ormai tutto sembrava fatto, a due minuti dalla fine, un tiro da fermo da posizione insidiosa buca la muraglia eretta da Viglino portando così il risultato nuovamente in parità (2-2).
    Solo dopo i calci di rigore, vinti grazie alle marcature di Massarone, Casamassima e Topino, può iniziare la festa!
    Le nostre ragazze si aggiudicano così il titolo di Campionesse Regionali U15, un risultato storico per la nostra società!
    Complimenti anche alle ragazze del Bulè Bellinzago per la bellissima partita disputata, ricca di emozioni e colpi di scena fino all’ultimo minuto!

    Ecco le parole di ringraziamento arrivate dal nostro Presidente Luciano Cane: “la società Area Calcio si complimenta con il Mister, lo Staff e con tutte le Atlete per una stagione semplicemente STREPITOSA coronata dalla vittoria del titolo regionale!
    Un gruppo fantastico che merita tutta la nostra riconoscenza.”

    AREA CALCIO ALBA ROERO
    Viglino, Topino, Martino, Bertolotto, Gallarato (dal 13°st Prunotto), Casamassima, Massarone, Borgna (dal 1°tt Osagboyowan – dal 10°tt Jovanova), Chiesa (dal 1°tt Feciale)
    Allenatore Sig. Gianfranco Giove
    Vice-Allenatore Sig.ra Celeste Alasia
    Dirigente Accompagnatore Sig. Massimo Feciale

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio