Apro Formazione si rinnova e presenta i nuovi laboratori di cucina

ALBA – Il 30 settembre si è tenuto in Apro Formazione ad Alba “Upgrade”, la cerimonia per la presentazione delle importanti novità del nuovo anno scolastico. Frutto dell’evoluzione continua di competenze, spazi e offerta formativa per studenti, professionisti e appassionati.

«Apro Formazione – è stato illustrato ai tantissimi ospiti intervenuti – è da sempre collettore di saperi e competenze professionali che riflettono la dinamicità e l’intraprendenza dei settori trainanti dell’economia del nostro territorio: l’enogastronomia, il turismo, i servizi alla persona, l’innovazione tecnologica. Le facce di questo complesso poliedro convivono in ottica sinergica e si evolvono continuamente».

Alla presenza di un folto pubblico, durante la giornata è stato svelato il nuovo total look di Apro Beauty & Wellness, con la presentazione del catalogo corsi per professionisti e operatori dei settori acconciatura ed estetica. Nella sede di strada Castelgherlone n. 2/A si sono alternati diversi live show con i migliori professionisiti del settore, che hanno mostrato, ai numerosi intervenuti, un assaggio delle nuove proposte formative: hair tatoo & barber; Visual autunno inverno ‘19-’20; bamboo massage e your make up; Nails & extension ciglia realizzate da Apro Beauty & Wellness anche in sinergia con 3B Cosmetic e Dra­go Alba. A seguire sono stati inaugurati i nuovi, funzionali laboratori, che sono stati rinnovati secondo le ultime tendenze del settore.

Successivamente, presso Alba Accademia Alberghiera, in Corso Barolo n. 8, sono stati presentati i valori e i dati di sostenibilità di Apro Formazione, insieme a una breve anticipazione del report annuale e al quadro di prospettive future. Anteprime interessanti anche per Apro Tech con i prossimi eventi in arrivo a novembre, quando il settore dedicato all’innovazione, meccanica e all’automazione industriale farà incontrare e ragionare fornitori e pro­fes­sio­nisti su temi quali reverse engineering, visione artificiale e robotica collaborativa. Infine, anche Alba Accademia Alberghiera ha svelato tutte le novità della stagione con la presentazione del nuovo catalogo corsi, progettato per appassionati, turisti, professionisti e operatori del settore turistico-alberghiero, ma soprattutto del nuovo laboratorio di cucina, allestito con attrezzature all’avanguardia in linea con i più recenti canoni della ristorazione.