Apre domani al traffico la nuova rampa di collegamento tra la SP 662 e la stazione autostradale di Marene

0
48

Autostrada dei Fiori informa che domani alle ore 08.00 verrà aperta al traffico la nuova rampa di collegamento che, innestandosi dalla S.P. 662 direzione Roreto (al km 4+170 circa), consentirà un accesso diretto alla stazione autostradale di Marene del tronco A6 TorinoSavona per i veicoli provenienti da Savigliano/Marene.

La nuova infrastruttura, molto attesa dal territorio, di lunghezza complessiva di circa 510 m e larghezza di 6,50 m, seppur aperta in configurazione di cantiere, permetterà agli utenti di ottimizzare significativamente il percorso di accesso all’autostrada con benefici in termini di risparmio di tempo e sostenibilità per l’ambiente. I veicoli provenienti dal saluzzese potranno infatti accedere all’autostrada per le direzioni Torino, Cuneo o Savona senza dover più raggiungere la rotatoria Bra/Marene.

L’opera fa parte dei più ampi lavori di adeguamento dell’interconnessione tra le autostrade A6 Torino – Savona ed A33 Asti – Cuneo in corso di esecuzione e per i quali si prevede il completamento entro il corrente anno. L’investimento complessivo che la Autostrada dei Fiori sta sostenendo in autofinanziamento ammonta a 5,8 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui