Dal CuneeseAttualità

Apre domani al traffico la nuova rampa di collegamento tra la SP 662 e la stazione autostradale di Marene

Autostrada dei Fiori informa che domani alle ore 08.00 verrà aperta al traffico la nuova rampa di collegamento che, innestandosi dalla S.P. 662 direzione Roreto (al km 4+170 circa), consentirà un accesso diretto alla stazione autostradale di Marene del tronco A6 TorinoSavona per i veicoli provenienti da Savigliano/Marene.

La nuova infrastruttura, molto attesa dal territorio, di lunghezza complessiva di circa 510 m e larghezza di 6,50 m, seppur aperta in configurazione di cantiere, permetterà agli utenti di ottimizzare significativamente il percorso di accesso all’autostrada con benefici in termini di risparmio di tempo e sostenibilità per l’ambiente. I veicoli provenienti dal saluzzese potranno infatti accedere all’autostrada per le direzioni Torino, Cuneo o Savona senza dover più raggiungere la rotatoria Bra/Marene.

L’opera fa parte dei più ampi lavori di adeguamento dell’interconnessione tra le autostrade A6 Torino – Savona ed A33 Asti – Cuneo in corso di esecuzione e per i quali si prevede il completamento entro il corrente anno. L’investimento complessivo che la Autostrada dei Fiori sta sostenendo in autofinanziamento ammonta a 5,8 milioni di euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button