Dal CuneeseEventi

Apre al pubblico la mostra “Sulle tracce di Dante. Frammenti Danteschi a Verzuolo”

Dopo il successo dell’inaugurazione dello scorso 4 marzo, l’Amministrazione di Verzuolo apre al pubblico la mostra culturale “Sulle tracce di Dante. Frammenti Danteschi a Verzuolo”, finanziata dalla CRC e realizzata dall’Istituto Denina Pellico Rivoira in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Verzuolo.
A partire da giovedì 16 giugno, la mostra rimarrà aperta tutti i giovedì dalle 15,00 alle 18,30 e tutti i sabati dalle 9,00 alle 12,00 presso il Palazzo Comunale, primo piano dell’ala Nord Ovest su Corso Re Umberto, per offrire a tutti la possibilità di apprezzare i prestigiosi frammenti danteschi, datati inizio del XIV secolo. Un’occasione preziosa per poter conoscere il patrimonio archivistico e storico del nostro territorio che in epoca medievale è stato un grande centro di elaborazione culturale ed artistica, in grado di competere con importanti centri italiani ed internazionali.
Inoltre lo stesso locale ospiterà un nuovo punto informativo, presso il quale sarà possibile conoscere le numerose attività presenti sul territorio, spaziando dalla cultura all’escursionismo, promuovendo le iniziative ai nostri cittadini e anche ai turisti!
L’Amministrazione ringrazia per l’impegno e la collaborazione nel progetto tutti gli alunni e i docenti dell’Istituto Denina e dell’Istituto Comprensivo di Verzuolo, le associazioni ACV, Librarsi, Gli Amici di Griselda ed alcuni privati coinvolti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com