ALBAAttualità

Appuntamento domenica 4 ottobre in Piazza Duomo per la XIII Giornata Nazionale contro la Sla

Domani, domenica 4 ottobre, torna sulle piazze italiane la possibilità di dare un aiuto concreto alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Si celebra infatti la quarta edizione della Giornata Nazionale contro la Sla, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

In Italia, allo stato attuale, si stima che la Sla affligga circa 5mila persone. Migliaia di pazienti che, ancora oggi, non sanno a cosa devono attribuire questa loro condizione, a causa di una malattia in grado di destabilizzare la propria vita e quella dei propri familiari. Per questo motivo è importante sostenere la ricerca: unica possibilità di poter arrivare a una cura. Questo lo si può fare sempre, ma domenica 4 ottobre la possibilità sarà offerta anche a chi non conosce questa malattia.

I volontari AISLA appartenenti alle varie sezioni dislocate sull’intero territorio nazionale presteranno la loro opera e saranno a disposizione del pubblico in oltre 90 piazze italiane. Qui verranno allestiti stand e gazebo per la distribuzione di materiale informativo sulla malattia.

Appuntamento dunque domani, domenica 4 ottobre in Piazza del Duomo con i volontari dell’Aisla.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button