Appuntamento con l’opera a Cherasco

0
91

CHERASCO – Sei pronto a (re)innamorarti dell’opera? Si dice che chi ascolta l’opera per la prima volta abbia soltanto due possibilità: odiarla o amarla alla follia…

 

Noi, ovviamente, ne siamo innamorati, e abbiamo il sogno di far sì che tutti possano conoscerla ed apprezzarla: perché l’opera è il teatro delle emozioni, dove passione, amore, avventura, poesia, vendetta si intrecciano e si dipanano in uno spettacolo in cui la musica è vera, viva protagonista.

La piccola Stagione operistica “Appuntamento all’Opera” nasce proprio con questo intento; tre serate – realizzate grazie alla collaborazione tra il Circolo Culturale Eureka Music Academy, il Comune di Cherasco e l’Associazione Cherasco Cultura, e con il contributo della Gioielleria Principe di Bra – dedicate al mondo dell’opera lirica, per chi è curioso di conoscerla o per chi già è un appassionato e vuole scoprire ed approfondire nuovi aspetti.

Dopo il successo della serata di apertura, il 25 novembre, il secondo Appuntamento all’Opera del 7 febbraio sarà interamente dedicato a Giacomo Puccini, di cui ricorre, nel 2024, il centenario dalla morte.

Guide all’ascolto curate dalla musicologa Ilaria Castellazzi, specializzata in Drammaturgia musicale e Storia del Teatro, introdurranno brani tratti dalle opere pucciniane, interpretati da artisti del canto con l’accompagnamento del pianoforte: il tenore Dario Prola e i soprani Patrizia Migliore e Susanna Soria. Al pianoforte Ilaria Castellazzi ed Edoardo Marenco.

 

Tutti i concerti, nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Cherasco, avranno inizio alle ore 21; ingresso libero e gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui