Appuntamenti di Carnevale a Cortemilia, Prunetto e Levice

Festoso e colorato come non mai, ritorna l’appuntamento con il carnevale di Cortemilia. Sabato 25 febbraio, dalle 14.30, il ritrovo delle maschere e dei carri allegorici sarà in piazza Savona, a seguire sfilata per le vie del paese e distribuzione di bugie. Direttamente dalla Di­sney, arriverà a Cortemilia la maschera ufficiale di Topolino, che farà trascorrere ai bambini un pomeriggio di divertimento ed allegria.

Venerdì 24 febbraio, gran ballo in maschera al castello di Prunetto, or­ganizzato dal Parco culturale Alta Langa. Alle 19.30 si terrà il gran buffet del venerdì grasso, con le migliori specialità dei ristoratori di Pru­netto. A seguire, lo scrittore Gianni Farinetti presenterà il libro “Il ballo degli amanti perduti” con delitto. Alle 21.30, si terrà la “caccia all’arma del delitto con giochi a squadre per tutte le età, dove verrà premiata la squadra vincitrice. Dalle 22.30, Gran ballo in maschera con la presentazione del costume più bello. Il costo della serata (a numero chiuso) è di 10 euro. Pre­no­tazioni obbligatorie contattando il numero 366/­18.315.01 o scrivendo una mail all’indirizzo cul­tura.­altalanga­@libero.it.

A Levice, sabato 25 febbraio torna la tombolata di Car­nevale. Alle 20.30 alla casa comunale si potrà giocare e mangiare stuzzichini. Il ricavato sarà in parte devoluto ai terremotati del Centro Italia e l’altra parte sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature per la casa polivalente. Organizzano gli Alpini, il Comune, e il gruppo di Prote­zione civile.

X