Aggiornamento del 28 maggio 2018
Dopo Buddybank lo scorso aprile, si allunga ancora la lista 2018 aggiornata della banche che supportano ufficialmente Apple Pay. Ecco i nuovi entranti a maggio 2018.
Apple Pay: Aggiungere una carta di credito su iPhone e iPad
Ora che Apple Pay è ufficialmente disponibile anche in Italia, potete aggiungere in Wallet le carte da usare per i pagamenti nei negozi. Ecco come si fa, con quali limitazione e come risolvere eventuali problemi.
A ottobre dello scorso anno, alle banche che supportano Apple Pay si sono aggiunte anche CaixaBank in Spagna e Widiba in Italia (Widiba è la banca online di Gruppo Montepaschi; estremamente tecnologica e innovativa, consente di aprire un conto in 5 minuti attraverso l’invio digitale della documentazione e una chiacchierata via Webcam con un referente; il login avviene con riconoscimento vocale. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina ufficiale della banca), e in seguito Hype. Poi, è stato il turno di Bunq, una banca rivolta ai professionisti che hanno bisogno di un set di servizi e conti multipli, con prezzi costi fissi che partono da 7,99€ al mese; un istituto virtuale: l’intera esperienza utente inizia a finisce nell’app gratuita per iPhone.
Dopo Buddybank, Carta BCC (Banca Credito Cooperativo), Cassa Centrale, Casse Rurari Trentine e Credit Agricole (Cariparma, Friuladria, Carispezia) lo scorso aprile, ora è il turno di Fineco. Purtroppo, come si nota, sono spesso istituti minori e mai le banche più comuni e diffuse sul territorio nazionale; mancano all’appello perfino quelle che si fregiano di un’esperienza completamente digitale, tipo HelloBank! di BNL.
Ecco dunque la lista delle banche che appoggiano formalmente Apple Pay a maggio 2018:
- Allianz Prima
- American Express
- Banca Mediolanum
- boon. by Wirecard
- Buddybank
- bunq
- Carrefour Banca
- CARTA BCC (Banca di Credito Cooperativo)
- Cassa Centrale, Casse Rurali Trentine
- Cassa di Risparmio Sparkasse (carte di credito MasterCard e Visa)
- Credit Agricole (Cariparma, FriulAdria, Carispezia)
- ExpendiaSmart
- Hype
- N26
- Nexi (comprese le carte emesse da CartaSi e ICBPI)
- TIMpersonal
- UniCredit
- Widiba
Gli esercenti presso cui è possibile usare Apple Pay sono molti, e includono: Apple Store, Auchan, Autogrill, Eataly, LaGardenia, H&M, Leroy Merlin, Limoni, OVS, Simply Market, Unieuro, Lidl, Eurospin, Esselunga, MediaWorld, Leroy Marlin, Mondadori Store, La Rinascente, Sephora, oltreché un serie di siti online (Deliveroo, Easyjet, Eprice, Giglio.com, Musement etc.) a cui si aggiungeranno molti altri nei prossimi mesi.
Apple Pay, arrivano i pagamenti tra utenti (e Paypal trema)
Apple ha recentemente registrato un nuovo trademark all’Ufficio Brevetti dell’Unione Europea, c’è un nuovo marchio Apple registrato. Si chiama Apple Pay Cash,e riguarda i trasferimenti di denaro tra utenti. Paypal inizia a tremare.
Apple Pay Italia: Lista Aggiornata delle Banche 2018 é stato pubblicato su Melablog.it alle 11:40 di Monday 28 May 2018
Powered by WPeMatico