Appello dell’A.N.D.O. S. di Alba alla ricerca di una nuova sede

0
37

ALBA – L’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne operate al Seno) fondata dalla compianta Dott.ssa Gosso da tantissimi anni offre supporto alle donne che vivono la realtà del cancro al seno. L’associazione è presente su tutto il territorio con momenti sia formativi che per promuovere la prevenzione. Il nostro impegno va ben oltre…. negli anni la collaborazione  con l’ASL ci ha viste impegnate in varie raccolte fondi per donare apparecchiature ai vari reparti, tra cui ecografo, dignicap ed altre strumentazioni. Il sistema Dignicap (apparecchio di raffreddamento del cuoio cappelluto che riduce la caduta dei capelli durante la chemioterapia) è attualmente in dotazione al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Verduno, grazie ai circa 60 mila euro raccolti dalla nostra associazione.

 

La nostra sede, in affitto, attualmente è in via Gazzano 10/c, dove l’accoglienza delle donne non è solo un modo di fare ma è un fattore di cura. E’un punto di riferimento per le donne, uno spazio sicuro, intimo e accogliente, una comfort zone in cui possono riunirsi, partecipare ad attività attraverso laboratori di terapia occupazionale (lavori artigianali di gruppo),coinvolgersi in attività ricreative e di condivisione. Inoltre offriamo la possibilità di ricevere massaggi rilassanti da un massoterapista, supporto psicologico e altre attività.

Purtroppo a breve ci sarà un cambio di proprietà e ci troviamo costrette a cercare una nuova sede, cosa difficilissima… nessuno finora si è dato disponibile ad affittare dei locali ad Andos. Nel frattempo abbiamo creato una vetrina speciale presso la sede di via Gazzano in occasione delle festività.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui