BRAAttualità

Appello dall’Avis Bra: “Andate a donare prima di partire”

Anche quest’anno, prima dell’estate, l’Avis di Bra rinnova  l’invito ad andare a donare il sangue. Come sappiamo nel periodo estivo il fabbisogno cresce perché aumentano gli interventi soprattutto di pronto soccorso, mentre in città diminuiscono i donatori che si godono le meritate vacanze.

L’appello è sempre lo stesso: prima di partire per le ferie ricordati di donare il sangue, perché nel frattempo altri, meno fortunati, potrebbero aver bisogno di te! L’AVIS non chiude per ferie ed è sempre impegnata  in una azione continua di sensibilizzazione a livello locale  per richiamare l’attenzione di tutti, donatori e non, sulla criticità del periodo estivo. L’estate può essere una buona occasione per cominciare o riprendere a donare.

C’è il tempo utile a fare i controlli medici necessari e per tutti è una buona occasione per diffondere la donazione fra parenti, amici e conoscenti. Ricordiamo a tutti che donare il sangue non ha effetti collaterali indesiderati ed è anche utile per essere sempre (e gratuitamente) sotto controllo medico!

Qui il calendario con le date delle donazioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button