ALBAAttualità

Aperte le visite ai depositi sotterranei dei Museo di Alba

Museo dei Piccoli – Speciale Pasqua

Un pomeriggio di giochi, laboratori creativi e scoperte tra le sale espositive. Nell’approssimarsi della Pasqua, è questa la proposta del Museo Federico Eusebio di Alba ai bambini dai 6 agli 11 anni.

L’appuntamento con il Museo dei Piccoli è per giovedì 14 aprile 2022, dalle ore 15.00 alle 18.00. Ogni bambino realizzerà un oggetto da portare a casa. È prevista anche la merenda.

Costo: 1 Euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria a: museo@comune.alba.cn.it tel. 0173 292473.

Aperte le visite ai depositi sotterranei dei Museo Eusebio di Alba

Le visite ai depositi del Museo civico “Federico Eusebio” diventano un appuntamento fisso.

La prima domenica di ogni mese, alle ore 16, sarà infatti possibile partecipare alla visita guidata ai depositi sotterranei, scendendo nei locali solitamente dedicati all’attività museale di conservazione, tutela, catalogazione e ricerca, per scoprire i tesori non esposti e conoscere l’attività dei conservatori.

Dice l’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa «Aprimmo per la prima volta al pubblico i depositi lo scorso aprile, in occasione della ricorrenza dei vent’anni dall’ultimo allestimento delle sale espositive. Visto l’interesse che raccolse questo speciale evento, abbiamo voluto fissare la visita al cuore del Museo civico tutti i mesi, ogni prima domenica, estendendo di fatto anche l’offerta dei tour della città sotterranea.»

È possibile effettuare la visita con la guida degli esperti del Museo al solo costo del biglietto di ingresso (intero € 3; ridotto € 1; gratuito under 10 anni e Abbonamento Musei Piemonte). È consigliata la prenotazione: museo@comune.alba.cn.it  tel. 0173 292473.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com