ROERO NORDROEROBaldissero d'AlbaAttualitàDal Comune

Aperte le pre-adesioni al nuovo asilo nido comunale

Tanti servizi, confermati anche per l’anno solare da poco in corso (e, dunque, anche per la prossima annata educativa del 2019/2020), con al centro il mondo della scuola locale. Accade a Baldissero d’Alba, la cui Giunta civica ha deciso di dire “sì” al pieno supporto nei confronti dell’asilo e delle Elementari, ritenuti a ragione servizi essenziali per la vita del paese roerino. A descrivere queste funzionalità, è il vice sindaco Laura Leoni.

Il vicesindaco fa cenno a iniziative come il “pre” e il “doposcuola”, per tutti gli iscritti dalla scuola dell’Infanzia fino alle scuole Medie inferiori, in un target d’età che spazia tra i 3 e i 14 anni.  E poi: «Il corso con l’insegnante madrelingua inglese per i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia fino alla quinta Elementare, e la “scuola di territorio”. Anche nel 2019, inoltre, daremo vita al corso di educazione civica per i bimbi della scuola dell’Infanzia, eseguito dalla vigilessa Marina Bazzoli».

In termini monetari, il Comune ha dato continuità al contributo per ogni “buono pasto”: «In modo che le famiglie – continua a spiegare la Leoni – anche in caso di aumento non abbiano un sovraccarico.E’ un bonus rivolto sia all’asilo sia alla Primaria, anche per i ragazzi di Baldissero che frequentano le Medie inferiori a Sommariva Perno».

Novità assoluta, infine, il servizio di asilo nido, che partirà nelle prossime settimane, con pre-adesioni già aperte. Le famiglie interessate sono invitate a rivolgersi direttamente agli uffici comunali.

P. D.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button