Aperte le iscrizioni al Micronido “Zucchero Filato” di Ceresole d’Alba

0
43

CERESOLE D’ALBA – Compie tredici anni il Micronido “Zucchero Filato” di Ceresole d’Alba. Dal 2010 il comune di Ceresole offre infatti uno spazio educativo e di crescita per bambini dai 3 ai 36 mesi al Micronido nella centrale Via Martiri, gestito dalla Cooperativa Sociale “Alice” di Alba.

 

Grazie alla formazione e alle conoscenze del personale educativo, il Nido offre ai suoi sedici piccoli ospiti tante esperienze: giochi, appuntamenti mensili presso l’adiacente Biblioteca Civica Comunale per progetti di lettura e non solo, passeggiate, visite a realtà del territorio, attività di musica e laboratori esterni volti a stimolare una crescita sana e serena nei bambini.

Sviluppo dell’attaccamento sociale, della sensorialità, conoscenza di nuovi stimoli e delle prime regole del vivere comune sono soltanto alcuni degli obiettivi dell’Asilo.

Il Micronido “Zucchero Filato” è inoltre una realtà aperta al territorio del Roero grazie a numerosi progetti di collaborazione con il comune, le associazioni ceresolesi e le “Nonne Civiche”, che spesso accompagnano i bambini nei piccoli spostamenti.

La mensa interna rappresenta una grande risorsa per i pasti, inclusi nella retta corrisposta dalle famiglie.

Il Nido è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 e 30 alle 17 e 30.

Le iscrizioni per il prossimo anno educativo sono aperte a partire dal mese di marzo 2023.

Per informazioni, eventuali visite e iscrizioni è possibile contattare direttamente la Coordinatrice al numero 3385770272.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui