Attualità

Aperte le iscrizioni ad Alba per diventare infermiere volontarie della Croce Rossa

ALBA – Sono aperte le iscrizioni al corso biennale per diventare Infermiera Volontaria del Comitato Locale di Alba della Croce Rossa Italiana.

Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni e diploma di scuola media superiore.

Al compimento degli studi si consegue il titolo di Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana operante nell’ambito delle Forze Armate e della Croce Rossa Italiana come stabilito dalla Disciplina del Corso di Studi approvato con D.M. del 9 novembre 2010.

Il corso, di durata biennale, ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito CRI e Forze Armate con conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza. Corpo della Croce Rossa Italiana Ausiliario delle Forze Armate, le Infermiere Volontarie oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Per informazioni, rivolgersi entro il 4 ottobre, alla sede della Croce Rossa, Comitato di Alba- tel. 0173 441744

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button