Annunciata l’inaugurazione della nuova palestra

Seguendo una delle tradizioni più forti, domenica  25 novembre Priocca ha celebrato la festa del Ringraziamento con l’organizzazione a cura del Comune.

Dopo la sfilata dei mezzi agricoli nel centro del paese, il sindaco Marco Perosino ha premiato la classe di lavoratori del 1952 (la stessa del primo cittadino, nonché senatore).Nella stessa mattinata c’è stato modo anche di omaggiare gli sportivi priocchesi che più si sono distinti nel corso dell’anno ormai alla fine, e di benedire i veicoli atti al lavoro della terra provenienti da Priocca e dai paesi limitrofi.

Non è mancato inoltre il momento della consegna della Costituzione italiana ai giovani della Leva 2000, per salutare il loro ingresso nella società degli adulti.

In calce alla cerimonia c’è stato spazio anche per un annuncio ufficiale: quello legato all’inaugurazione della palestra di via Giardina, costruita ex novo: il taglio del nastro è in programma per sabato 22 dicembre alle ore 16. Ne scriveremo ancora, nei prossimi numeri del “Corriere”.

P. D.

X