Animazioni in centro città con gli artisti di strada

Sarà un inizio doppiamente ricco di occasioni di intrattenimento il primo appuntamento della rassegna “Via libera all’arte di strada” che, dopo il rinvio causa maltempo sabato scorso, si aprirà il prossimo sabato, 8 aprile, per poi accompagnare tutti i sabati pomeriggio del mese.

Così, aspettando il festival di settembre che da anni celebra l’arte di strada sotto al Zizzola, fino al 29 aprile dalle ore 15.30 alle 19.30, esibizioni diffuse di giocolieri, bande musicali itineranti, acrobati e circensi faranno da allegra cornice al passeggio e allo shopping nel centro della città. Tra gli altri, con le loro proposte di intrattenimento coloreranno i sabati pomeriggio braidesi il gruppo musicale Beat Circus, la Banda musicale cittadina, quella di San Pietro (Torino), di Cherasco, di Sommariva Perno, di Sommariva del Bosco e di Farigliano, Up Scuola di Circo, Luca Chiarva con lo spettacolo “All in one show”, gli olandesi Jasmijn e Tobit, l’inglese Daniel, i burattini della Famiglia Cera, i truccabimbi, Asia la cartomante, i Racconta storie…

Tutti gli artisti di strada “fuori cartellone” che vorranno unirsi all’evento potranno farlo con esibizioni a cappello, previa necessaria comunicazione all’ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra (tel. 0172/43.01.85 – turismo@comune.bra.cn.it).

Gli artisti si esibiranno nelle riqualificate via Vittorio Emanuele II, via Cavour e via Principi di Piemonte, in via Marconi, in via Pollenzo e in via Audisio. Per permettere lo svolgimento della manifestazione, sabato 8 saranno chiuse al traffico dalle ore 15 alle 20 via Principi di Piemonte, via Marconi fino all’incrocio con via Moro, via Fratelli Carando (fino all’incrocio con via Vittone) e il tratto di via Audisio compreso tra piazza Roma (angolo istituto superiore “Guala”) e via Principi di Piemonte.

Sarà possibile parcheggiare gratis nei cortili delle scuole Primarie di via Marconi e del Liceo in via Carando. “Via libera all’arte di strada” è promossa da Comune, Ascom e Comitati di Via.07

X