Angolo caratteristico di Pocapaglia verrà riqualificato

0
209

Si farà la riqualificazione – già preannunciata la scorsa primavera da questo giornale –  di un angolo caratteristico del piccolo centro storico di Pocapaglia. La Giunta del sindaco Antonio Luigi Riorda ha approvato il progetto in veste esecutiva e gli uffici hanno provveduto a organizzare la commissione chiamata a decidere la migliore tra le offerte presentate da ditte interessate, per affidare l’appalto.

Il finanziamento dovrebbe derivare dalla partecipazione anche di Pocapaglia all’iniziativa del Gruppo di azione locale per accedere a contributi del Fondo europeo nell’ambito del programma di sviluppo rurale. Si tratta in particolare del bando “Interventi di riqualificazione degli elementi tipici del paesaggio e del patrimonio architettonico rurale in ottica di fruibilità turistica ed accessibilità”.

Il fabbisogno economico complessivo è stato stimato in 98mila euro nell’elaborato redatto dall’arch. Emanuele Alessandria di La Morra. In appalto, si dovrebbe risparmiare qualcosa. L’intervento riguarderà via SanGiuseppe Benedetto Cottolengo e una scalinata che la collega con strada San Giusto. Sia la carrozzabile sia la “scorciatoia” pedonale verrebbero rifatte. Il Municipio comparteciperebbe alla spesa con 13.869,56 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui