Angolo caratteristico di Pocapaglia verrà riqualificato

Angolo caratteristico di Pocapaglia verrà riqualificato

Si farà la riqualificazione – già preannunciata la scorsa primavera da questo giornale –  di un angolo caratteristico del piccolo centro storico di Pocapaglia. La Giunta del sindaco Antonio Luigi Riorda ha approvato il progetto in veste esecutiva e gli uffici hanno provveduto a organizzare la commissione chiamata a decidere la migliore tra le offerte presentate da ditte interessate, per affidare l’appalto.

Il finanziamento dovrebbe derivare dalla partecipazione anche di Pocapaglia all’iniziativa del Gruppo di azione locale per accedere a contributi del Fondo europeo nell’ambito del programma di sviluppo rurale. Si tratta in particolare del bando “Interventi di riqualificazione degli elementi tipici del paesaggio e del patrimonio architettonico rurale in ottica di fruibilità turistica ed accessibilità”.

Il fabbisogno economico complessivo è stato stimato in 98mila euro nell’elaborato redatto dall’arch. Emanuele Alessandria di La Morra. In appalto, si dovrebbe risparmiare qualcosa. L’intervento riguarderà via SanGiuseppe Benedetto Cottolengo e una scalinata che la collega con strada San Giusto. Sia la carrozzabile sia la “scorciatoia” pedonale verrebbero rifatte. Il Municipio comparteciperebbe alla spesa con 13.869,56 euro.

Ti potrebbero interessare anche: