LANGHEBASSA LANGATreisoCultura e Spettacoli

Anche Treiso e il centro culturale Don Giuseppe Flori protagonisti di “W la librità”

Si è conclusa domenica a Treiso nel centro culturale Don Giuseppe Flori, la settimana di promozione della lettura di Langhe, Roero e Monferrato “ W LA LIBRITA’ “ molteplici forme di parole! La bravissima Gabriella Mossio ha presentato il suo romanzo dal titolo “I miei, i tuoi, i nostri”. Anche il Comune di Treiso e la Biblioteca Civica di Treiso sono entrati nel circuito del Leggere Ovunque – Biblioteca Diffusa e di Associ&rete!

A giorni verrà installata sulla piazzetta Belvedere una casettina di legno che conterrà dei libri per permettere una sosta rinfrancante di cultura ai viandanti o anche più semplicemente a qualche concittadino che abbia voglia di uscire, fare una passeggiata e godersi un po’ di pace, leggendo un libro.

Un circuito innovativo che ha per protagoniste la lettura, le Langhe e il Roero, proponendosi di incrementare l’offerta culturale nei paesi sotto i 3000 abitanti e allargare la presenza delle biblioteche civiche oltre i confini degli spazi dove tradizionalmente esse rendono il proprio servizio.

Le biblioteche in rete si aprono al dialogo con il territorio per raggiungere i lettori – in particolare famiglie con bambini – e per promuovere momenti di partecipazione e di confronto culturale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com