Anche per domenica l’Arpa conferma allerta gialla sul Piemonte

0
82
Pubblicato l’aggiornamento dell’allerta meteo valido per le prossime 36 ore ed emesso dal Centro Funzionale Regionale di Arpa Piemonte. La situazione meteorologica per tutto il weekend sarà ancora caratterizzata da marcata instabilità atmosferica per l’afflusso di aria fresca in quota proveniente da Est-Nordest, a cui seguiranno nuovi violenti temporali a carattere sparso, associati anche a nubifragi, grandinate, intense raffiche di vento lineari e fulminazioni con possibili allagamenti.

 

 Saranno due le fasi più instabili e a rischio fenomeni intensi: la prima, tra il pomeriggio di sabato e le prime ore della prossima notte, poi la seconda tra la tarda mattinata e la tarda serata di domenica.
 Ecco più nel dettaglio tutte le zone interessate dall’allerta sia per la giornata odierna che per quella di domenica 4 giugno
ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI su pianura di Torinese e Canavese, colline del Po, pianura settentrionale tra Biellese, Vercellese e Novarese; Toce; Val Sesia, Cervo e Chiusella; Valli Orco, Lanzo, bassa Val Susa e Sangone; alta val Susa, Chisone, Pellice, Po, Varaita, Maira, Stura e pianura del Cuneese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui