COSTIGLIOLE D’ASTI – I volontari del nucleo di protezione civile comunale; distaccamento A.N.C. Costigliole, in seguito alla colata di fango e detriti che ha interessato il centro di Bardonecchia il 13 agosto, si sono prestati a trasferte quotidiane e unitamente al nucleo della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Asti e alla Protezione civile regionale, alle operazioni di soccorso e di ripristino dei luoghi interessati dall’emergenza.
Anche l’assessore al servizio protezione civile Giuseppe Fiore ha voluto recarsi sul posto , ricevendo la gratitudine del Sindaco Chiara Rossetti.
A queste persone che proprio in questi giorni hanno terminato i lavori a Bardonecchia , esprimo a nome di tutta la nostra comunità il mio più sentito ringraziamento per la loro missione e per la disponibilità incondizionata per le esigenze del nostro paese:
✅Protezione civile
✅ Supporto all amministrazione comunale
✅emergenza sanitaria ✅presidio amb. ASL, ✅assistenza alle scuole ✅eventi,
✅ mercato,
✅ supporto indigenti.
E molto altro ancora.
Essere sempre disponibili per il prossimo, incuranti del pericolo, del freddo o del sole cocente fa di voi persone di grandi valori morali e civili e di questo dovete esserne fieri. Grazie per quello che fate !