CHERASCOSanità
In primo piano

Anche la Casa di Riposo di Cherasco da oggi ha la sua stanza degli abbracci

CHERASCO – E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni, da oggi in Casa di Riposo di Cherasco gli ospiti potranno finalmente abbracciare e stringere i loro cari, è stato bellissimo e commovente vedere la signora Lucia abbracciare con le lacrime agli occhi il figlio ed il marito.
La stanza degli abbracci è stata realizzata grazie alla collaborazione con il Lions Club Cherasco.
Le persone anziane ospiti delle Case di Riposo, sono state fra le più duramente colpite, non solo sul piano sanitario, ma anche e in particolare, dalle norme di isolamento imposte dal Covid, ciò ha comportato una brusca e dolorosa rottura di legami, mettendo a dura prova equilibri psicologici, affetti e relazioni, benessere mentale ed emotivo. La Stanza degli abbracci inaugurata oggi è la risposta possibile alla ricostruzione, almeno parziale, di condizioni di vita sostenibili, per gli anziani, che sono un bene preziosissimo e a cui siamo debitori della nostra vita e della nostra società.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button