Anche il Liceo Giolitti – Gandino di Bra tra i vincitori del premio nazionale eTwinning 2022

0
22

Sono 25 i docenti che hanno ottenuto il principale riconoscimento nazionale della community. L’obiettivo del premio, oltre a quello di riconoscere il valore dell’attività didattica del singolo docente e delle classi, è quello di documentare, disseminare e condividere le buone pratiche di progetto attivate dagli insegnanti eTwinner.

Anche quest’anno la community nazionale di eTwinning vede dicembre come il mese delle celebrazioni per la diffusione dei vincitori del Premio nazionale eTwinning 2022.

In questa edizione, sono stati premiati 10 progetti divisi in 4 categorie di grado scolastico, per un totale di 25 docenti di 15 scuole. I vincitori sono stati selezionati tra i quasi 1200 progetti che hanno ottenuto il Certificato di Qualità eTwinning 2022.

Il Premio nazionale eTwinning è il maggiore riconoscimento a livello nazionale della community europea per la collaborazione a distanza tra scuole e viene assegnato annualmente dall’Unità nazionale eTwinning INDIRE per valorizzare i migliori progetti realizzati da docenti di scuole italiane nell’anno scolastico passato, tra quelli che hanno ottenuto il Certificato di Qualità nazionale. Complimenti alle classi 3B e 3C del nostro liceo per l impegno dimostrato!!!

La cerimonia ufficiale di premiazione di quest’anno si è svolta a Bologna il 12 dicembre all’interno della Conferenza nazionale eTwinning 2022. La registrazione dell’evento è disponibile sul sito della Conferenza.

Le scuole vincitrici riceveranno dei voucher per l’acquisto di materiali e strumentazione didattica.

Di seguito la lista con le video-sintesi dei progetti premiati in ciascuna categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui