CanelliTRA LANGHE E MONFERRATOAttualità

Anche il Comune di Canelli ha inaugurato la sua panchina viola

CANELLI – In adesione al Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, è stata inaugurata oggi al Parco Boncore la panchina viola, colore che rappresenta la profondità e la concretezza, peculiarità della gentilezza.

La panchina rappresenta uno spazio che comunemente richiama momenti di incontro, ricreativi, di sport, di relax e socializzazione pertanto con la settimana Nazionale delle Panchine Viola si vuole sensibilizzare sempre più le comunità locali e sportive a costruire buone pratiche di gentilezza.

Rappresenta inoltre un’opportunità per tutti i cittadini e per lo sport per far conoscere l’importanza della gentilezza con lo scopo di accrescere il benessere della comunità affinché diventi un’abitudine sociale diffusa.

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco Paolo Lanzavecchia, l’Assessore alla Cultura Giovanni Bocchino, l’Assessore al Volontariato Raffaella Basso, il Consigliere delegato allo sport Alessandro Capra.

Un ringraziamento per aver partecipato all’evento a: Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Canelli, alla Protezione Civile di Canelli, all’Associazione Nonni Vigili, al Distaccamento Volontari Vigili del Fuoco di Canelli ed all’ASD Pedale Canellese.

“Il più piccolo atto di gentilezza vale più della più grande delle intenzioni.”(Kahlil Gibran)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button