CORONAVIRUSBRADal Comune

Anche dal Comune di Bra l’appello rivolto alla cittadinanza a rispettare le prescrizioni di sicurezza

BRA – Sono in vigore da oggi (10 marzo 2020) ed efficaci fino al 3 aprile 2020 le misure contenute nel DPCM 9 marzo 2020 firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale. Si raccomanda a tutti, specialmente ad anziani e persone affette da patologie croniche o con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire da casa se non nei casi di stretta necessità e di evitare i luoghi affollati.

Per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del Coronavirus è fondamentale la collaborazione e l’impegno di tutti a osservare fondamentali norme igieniche, pubblicate a questo link.

La situazione in città: ad oggi non sono presenti casi di braidesi positivi al Coronavirus. L’Amministrazione comunale, in sinergia con gli enti e le istituzioni preposte e in un costante confronto che coinvolge Capigruppo consiliari, dirigenza e rappresentanze delle diverse realtà cittadine, continua a seguire con attenzione l’evolversi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Sono stati predisposti appositi cartelli informativi sulle misure di prevenzione igienico sanitarie presso tutti gli uffici comunali, dove sono presenti anche erogatori di liquidi igienizzanti ed è garantito il rispetto delle distanze di sicurezza grazie alla collaborazione del volontariato civico.

Il vademecum deve essere affisso presso le attività economiche cittadine aperte al pubblico, affinché tutti possano esserne informati. I titolari di attività commerciali o artigianali che fossero ancora sprovvisti del documento potranno scaricarlo dal sito internet del Comune (homepage di www.comune.bra.cn.it, sezione “In evidenza”), oppure ritirarlo presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo comunale (via Barbacana n. 6, secondo piano) o richiederlo alle relative Associazioni di categoria.

La Polizia Municipale, in collaborazione con le forze di polizia del territorio, ha intensificato i servizi di prossimità, svolgendo sopralluoghi e fornendo informazioni presso gli esercizi commerciali cittadini al fine del rispetto delle distanze e delle prescrizioni di sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button