Anche Bra aderisce alla raccolta di firme a difesa del cibo naturale

0
19

BRALa Città di Bra si schiera al fianco di Coldiretti nella sua campagna a difesa del cibo naturale. Il Sindaco di Bra Gianni Fogliato ha sottoscritto ufficialmente, alla presenza Segretario di Zona di Coldiretti Bra, Luca Truzzi, la raccolta firme avviata dall’associazione di rappresentanza dell’agricoltura italiana contro il cibo sintetico. Nei giorni precedenti la Giunta aveva adottato una delibera con cui si impegnava a sostenere la petizione.

Muovendo dalla considerazione che lo sviluppo del cibo sintetico costituisce una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro degli allevamenti italiani, la raccolta firme mira a promuovere una legge che ne vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione in Italia. Il cibo creato in laboratorio, sottolineano i promotori della campagna, non salvaguarda l’ambiente perché comporta un maggiore consumo di acqua ed energia rispetto agli allevamenti tradizionali. Inoltre non aiuta a perseguire gli obiettivi di giustizia sociale, in quanto prodotto sulla base di brevetti e tecnologie, ed anzi favorisce gli interessi di pochi operatori, monopolizzando l’offerta di cibo nel mondo.
È del tutto naturale che una città come Bra, dalla radicata tradizione enogastronomica, si dimostri molto attenta alla difesa dei cibi naturali, che sono una ricchezza da preservare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui