ALBAAttualità

Anche Alba vuole piantare 9 alberi a sostegno dell’Amazzonia

Il Consigliere Stefania Balocco, a nome proprio e del gruppo di Forza Italia, ha presentato per il prossimo Consiglio Comunale un Ordine del Giorno riguardante la presa di coscienza dell’importanza di preservare le risorse naturali, con conseguente approvazione della piantumazione nel territorio cittadino di 9 alberi, quale gesto simbolico di solidarietà per gli incendi nella foresta amazzonica.

Stefania Balocco, Presidente della II Commissione Ambiente ed Ecologia, da tempo si interessa a questi temi, come dimostrano la Laurea Magistrale in Economia dell’Ambiente e il progetto di ricerca cui hai preso parte presso l’Università di Savona, relativo al monitoraggio dei cetacei e della percezione delle tematiche ambientali da parte dei turisti.

“L’attenzione all’ambiente è molto importante per i giovani, perché vogliamo assicurarci che anche in futuro avremo un mondo ospitale in cui vivere. E l’unica strada è quella di contribuire: ciascuno di noi può fare molto.”

L’estate che sta per concludersi ha visto propagarsi incendi di vaste dimensioni dalla Siberia alla foresta pluviale amazzonica, mettendo a rischio i grandi polmoni verdi della terra che forniscono quote importanti di ossigeno e sono la casa di numerose specie animali, alcune di esse in via d’estinzione.

“La mia proposta è simbolica: 9 alberi per i 9 paesi inclusi nella foresta amazzonica. E’ un momento di riflessione che deve coinvolgere tutti e spronarci a fare ciascuno la propria parte. Sono Consigliere neoeletto e, quindi, ancora inesperta, ma credo molto nell’impegno, quindi cercherò di dare il mio supporto su questi argomenti che conosco e mi appassionano.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button