Anche ad Alba la raccolta firme “Liberi subito” sulla proposta di legge sul suicidio medicalmente assistito

0
22
Inizia anche ad Alba la raccolta firme “Liberi subito” a sostegno della proposta di legge regionale per regolare il suicidio medicalmente assistito. Promossa dall’Associazione Luca Coscioni, permetterà di fornire anche in Regione Piemonte tempistiche certe per l’attuazione del suicidio medicalmente assistito, già reso possibile a livello nazionale dalla cosiddetta sentenza Cappato del 2019.

 

Grazie a Ivano Martinetti, consigliere regionale Movimento 5 stelle, all’associazione culturale Luigi Parruzza, e in collaborazione con +Europa Granda e Radicali Cuneo, il 2 aprile, dalle 10 alle 18, sarà possibile firmare ad Alba ai giardini Vera Silvano Martini, situati dalla rotonda tra corso Enotria e strada santa Rosalia.
“Una proposta che mette al centro il sistema sanitario regionale nel delicato tema del fine vita – afferma Ivano Martinetti – E’ necessario tenere alta l’attenzione sul tema, dopo che è stato impedito ai cittadini di esprimersi liberamente”.
” Nel 2019 la Corte Costituzionale ha sottolineato l’importanza di legiferare in modo rispettoso e responsabile sul tema, ma il Parlamento non ha preso posizione- sottolinea Alice Depetro, +Europa – questa proposta di legge regionale è un primo passo fondamentale per l’acquisizione di un diritto”.
Vi aspettiamo, ogni firma è un gesto di rispetto e civiltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui