ROERO SUDROEROSommariva PernoDal Comune

Anche a Sommariva Perno dal 22 agosto parte la raccolta dell’organico

SOMMARIVA PERNO – Dopo i Comuni di Barolo, Castiglione Falletto, Govone, Grinzane Cavour, Neive, Piobesi, Pocapaglia e Vezza arriva anche a Sommariva Perno la nuova raccolta domiciliare della frazione organica. Il nuovo servizio, promosso da Coabser e gestito da Energetikambiente, verrà avviato il prossimo 22 agosto per tutti gli utenti residenti che non praticano l’autocompostaggio e non risultano quindi iscritti all’albo compostatori.

Nei prossimi giorni i cittadini riceveranno l’informativa inviata dal Comune con tutte le informazioni relative alla consegna delle nuove attrezzature (sacchi compostabili, pattumiera sottolavello e compostiera carrellata) ed alle modalità di utilizzo. Le nuove attrezzature, consegnate da sabato 1 agosto da operatori incaricati Energetikambiente, sono gratuite e obbligatorie in quanto codificate e abbinate all’utenza in fase di consegna.

Per fornire tutte le informazioni sul nuovo servizio, Energetikambiente ha realizzato due semplici video esplicativi: un video specifico con le informazioni sull’avvio del servizio a Sommariva Perno e uno con le indicazioni per effettuare una buona raccolta della frazione organica valido per tutti i Comuni Coabser che hanno avviato e avvieranno il nuovo servizio. I video saranno disponibili nelle prossime ore sul sito internet del Comune di Sommariva Perno e del Coabser (https://www.coabser.it/raccolte-comuni/sommariva-perno.html) e sulla pagina facebook e sito internet di Energetikambiente. Per informazioni generali è possibile visitare il sito www.verdegufo.it.

Con l’avvio della raccolta della frazione organica cambierà anche il calendario di raccolta dei rifiuti indifferenziati (sacco conforme): la raccolta non avverrà più due volte alla settimana ma una volta alla settimana. Il nuovo calendario del Comune di Sommariva Perno prevede quindi la raccolta dell’organico il sabato (primo passaggio il 22 agosto) e la raccolta dell’indifferenziato il mercoledì (primo passaggio il 26 agosto).

Altra importante novità è l’apertura dell’Ecosportello presso i locali comunali, tutti i mercoledì mattina dalle 10 alle 11, attivato lo scorso 15 luglio. Si tratta di un nuovo servizio che aiuterà a gestire tutte le esigenze legate al servizio di raccolta rifiuti e di igiene ambientale a favore di tutta la cittadinanza, contattabile anche al nr: 01721836703 e tramite l’e-mail: ecosportello.sommariva.perno@strweb.biz.

Coloro che non riceveranno le nuove attrezzature perché assenti, o gli utenti non residenti potranno rivolgersi all’Ecosportello per concordare l’eventuale consegna della dotazione utile alla nuova raccolta della frazione organica. [CS EG].

 

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat