Amministrazione civica in visita alla sede di Alcyon Italia

188
Il direttore generale Luciana Bongiovanni. Con gli amministratori civici che sono stati ospiti di questa azienda di servizio ai veterinari

L’Amministrazione civica di Cherasco è stata invitata a fare visita alla nuova sede dell’Alcyon Italia in via del Lavoro, presso il casello autostradale di Roreto. Si tratta di una  società creata e gestita da medici veterinari liberi professionisti a servizio di questa professione.

A dare il benvenuto in azienda, il direttore generale Luciana Bongiovanni, che ha illustrato la mission di Alcyon fornendo cifre: 1.660 strutture veterinarie socie, 4.900 clienti, gestione di circa 18.000 prodotti, una settantina di collaboratori, due sedi, una di rappresentanza a Roma e l’altra operativa a Cherasco.  Alcyon Italia fa parte del grande gruppo Alcyon Europa, con sedi anche in Francia e Belgio e fornisce non solo prodotti, ma anche tutta una serie di servizi, informazione e formazione per i medici.

In un comunicato diffuso ai giornali il sindaco Claudio Bogetti ha commentato:  «È un grande orgoglio avere un’azienda importante come questa sul nostro territorio, con tecnologie all’avanguardia e che dà lavoro a decine di persone. Come Amministrazione abbiamo fatto una piccola parte per permettere questo insediamento, siamo soddisfatti di averlo fatto e convinti che la sinergia pubblico-privato dia buoni frutti.Qui lo possiamo toccare con mano».