Amici, Gigi Garretta: da Saranno Famosi al quiz digital di Rai2

Dal 9 aprile sulla pagina Facebook e sull’account Instagram di Rai2 arriva TECHESAI, un quiz trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 19.45 alle 20.30 esclusivamente sui social e su RaiPlay. Al timone una coppia inedita: Gigi Garretta, istrionico conduttore radiofonico e personaggio televisivo e Mariasilvia Malvone, speaker radiofonica, conduttrice e volto social di Rai2.

Gigi Garretta, il primo studente di Maria De Filippi

Era il 2001 e Gigi Garretta, classe 1976, si presentava ai provini di un nuovo programma tv: Saranno Famosi, ossia la prima edizione di Amici di Maria De Filippi (vinta dal cantante Dennis Fantina). All’epoca oltre al canto e al ballo esisteva la categoria ‘recitazione’ e proprio con il sogno di fare l’attore e il conduttore ha intrapreso la sfida del talent show. Gigi è stato eliminato nella prima puntata del Serale, ma la sua carriera non si è fermata lì.

Dopo l’esperienza a Saranno Famosi ha partecipato a Io Canto su Canale 5 e di Ti lascio una canzone su Rai1 come comico in coppia con Max Vitale. Ha inoltre condotto The Box Game su Italia 1 e ha partecipato alla settima stagione di Squadra Antimafia.

TECHESAI, il quiz show su Facebook

Ciascuna puntata del social quiz sarà divisa in 2 manche: gli utenti, sulla base degli indizi seminati dai conduttori in modo bizzarro e con l’aiuto di divertenti filmati pescati dalle Teche Rai, dovranno indovinare il personaggio misterioso di cui si sta parlando. Il primo utente che risponderà in modo esatto nei commenti della diretta social, vincerà il premio in palio.

 

TECHESAI, programma ideato dal team digital di Rai2 e prodotto dalla seconda rete e da RaiDigital in collaborazione con il Centro di Produzione televisiva di Napoli

Powered by WPeMatico