LANGHEBASSA LANGACastiglione TinellaCultura e Spettacoli

“Amemanera” in quartetto sul palco castiglionese

 

Lunedì 29 luglio, per il terzo appuntamento della rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne”, a Villa Fogliati di Castiglione Tinella approdano gli “Amemanera” in versione quintetto. Il noto gruppo guidato da Marco Soria e Marica Canavese, comprende in questo tour Matteo Alasio alla chitarra, Giacomo Lamponiani al basso e contrabbasso e Alberto Parone alla batteria. Il concerto è una nuova occasione per ascoltare la loro “musica dalle radici”: emozionanti brani originali e tradizionali della musica piemontese interpretati con un sound d’oltreoceano, che raccoglie diverse e suggestive sonorità.

Il repertorio comprende canzoni e ballate della trdizione plasmate con ritmi innovativi e arrangiamenti inediti che formano un perfetto mix tra passato e presente. Il gruppo ha all’attivo due album: “Amemanera” e “Bèica ‘n po’”, quest’ultimo candidato al prestigioso premio Targa Tenco, e vanta collaborazioni con grandi interpreti della musica internazionale.

Dopo il concerto, il pubblico potrà fare uno spuntino degustando i vini dei produttori castiglionesi e i prodotti della distilleria Beccaris. In caso di maltempo la serata si svolgerà nella antica chiesa parrocchiale. Ingresso 7 euro. Info: tel. 335.7040378.

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat