Alta adesione alle prenotazioni vaccino anti-Covid in Piemonte

0
24
Nel giro di pochi minuti ha fatto registrare oltre 2mila richieste di personale scolastico, della formazione professionale e dell’università, e oltre 4mila di cittadini con oltre 80 anni di età caricate sul sistema da parte dei medici di base. Questa la partenza della prima tranche di prenotazioni del vaccino contro il Covid-19 in Piemonte.
Accessibile da questa mattina l’applicazione internet ilpiemontevaccina.it, in questa fase della campagna può aderire il personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, e delle università, purché privo di patologie, poiché per le categorie più a rischio sono previsti canali diversi. Possono aderire anche gli over 55, anche se al momento non possono ancora essere vaccinati, visto che le dosi di AstraZeneca, usato per questa categoria in Italia, è al momento validato solo fino ai 55 anni.
A differenza del personale scolastico, gli over 80 non devono invece prenotarsi tramite l’applicazione, ma contattando il medico di medicina generale per dare la propria pre-adesione. Tocca al dottore compilare l’adesione per i propri assistiti, indicando una priorità “alta” o “normale”, e chiarendo se il soggetto può recarsi all’appuntamento o deve essere vaccinato al domicilio. Saranno invece le Asl a inviare l’sms o la mail con l’appuntamento. Gli over 80 non trasportabili verranno vaccinati a domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui