All’Università di Pollenzo Mercoledì 22 giugno la Cerimonia per i Sostenitori delle Borse di studio

0
48
Un’immagine della sede di Scienze Gastronomiche a Pollenzo

Nei suoi 18 anni di vita l’Università di Scienze Gastronomiche ha sempre operato per consentire il diritto allo studio e l’accesso ai suoi corsi a tutti i giovani studenti motivati e meritevoli, provenienti da ogni continente, da diversi contesti socioculturali e senza alcuna distinzione di genere.

Accanto all’UNISG vi sono numerose realtà aziendali, imprese, enti e fondazioni che contribuiscono – con il loro sostegno –  a formare la nuova generazione di gastronomi che, da Pollenzo, ripartono per diventare agenti del cambiamento e protagonisti dello sviluppo locale nel proprio paese d’origine attraverso il cibo.

Per riconoscere questo importante e fondamentale impegno congiunto, mercoledì 22 giugno – a partire dalle 16.30 – nell’Aula Magna dell’Università di Pollenzo (Via Amedeo di Savoia 8) si tiene la Cerimonia in onore dei Sostenitori delle Borse di Studio UNISG, che vede l’incontro tra realtà sostenitrici e studenti beneficiari.

Nell’anno accademico 2021-2022 sono in totale 60 giovani borsisti – sia italiani che stranieri –  appartenenti al corso di laurea triennale, a quello magistrale e ai master, che hanno beneficiato di sostegno allo studio.
Inoltre sono 22 nazionalità rappresentate dagli aspiranti gastronomi: Afghanistan, Argentina, Brasile, Colombia, Cuba, Ecuador, Etiopia, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, India, Indonesia, Israele, Italia, Libano/Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Turchia, Uganda, Zimbabwe.

Il programma della giornata:

Ore 16.30: Accoglienza degli invitati
Ore 17.00: Inizio cerimonia

Modera l’incontro Gabriele Cena – Responsabile Ufficio Relazioni Esterne UNISG

Intervengono:

  • Bartolomeo Biolatti –  Rettore UNISG
  • Maria Giovanna Onorati – Professoressa Associata di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi e Delegata alla Solidarietà ed Inclusione UNISG
  • Rahul Antao – Alumno UNISG, Technical specialist – Rural youth and social inclusion IFAD
  • Paola Sartorio – Executive Director Fulbright Italy Commission (in collegamento video)
  • Chiara Gasperini e Virginia De Geronimo – Studentesse e borsiste UNISG
  • Antonella Nonino – Distillerie Nonino
  • Tara Saberi – Studentessa e borsista UNISG
  • Ezio Raviola – Presidente Fondazione CRC
  • Luca Rossin – Segretario Italia Reale Foundation
  • Carlo Petrini – Presidente UNISG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui