CHERASCOAttualità
In primo piano

All’Area “Amici di zampa” domenica 19 settembre torna l’incontro con i 4 zampe

Visto il successo delle passate edizioni, domenica 19 settembre 2021 presso l’Area Cani “Amici di zampa” del Comune di Cherasco,  dalle 15.00 alle 19.00, per il settimo anno consecutivo ritorna la manifestazione ad ingresso libero che vedrà protagonisti gli amici a quattro zampe e i loro compagni umani.

L’evento anche per quest’anno sarà realizzato grazie al Comune di Cherasco in collaborazione con l’Associazione Recuperamiamoli ODV, che si occupa di recupero comportamentale di cani problematici all’interno dei canili e di Interventi assistiti con Animali IAA.

L’Associazione fornirà ai  partecipanti per tramite dei propri Istruttori Cinofili inscritti al Registro ENCI Ente Nazionale della Cinofilia Italiana consulenze gratuite ai binomi presenti ma anche a tutti coloro che vogliono semplicemente avvicinarsi alla cinofilia.

Come ormai è tradizione a partire dalle ore alle ore 17.00 si svolgerà l’esposizione cinofila  amatoriale che prevede n. 6 categorie: cane più simpatico; cane più anziano; cane più elegante; cane più giovane ; cane più piccolo; cane più grande.

I premi e i gadget per tutti i partecipanti verranno anche quest’anno offerti da Zoolandia Srl .

«Come ogni anno a settembre – dice l’assessore Elisa Bottero – vogliamo dedicare un pomeriggio ai nostri amici a quattro zampe all’interno dell’area comunale a loro riservata. Durante la manifestazione vedremo sgambettare e sfilare numerosi cani di ogni razza e misura accompagnati dai loro padroni. Inoltre ci sarà una novità quest’anno infatti per la premiazione delle categorie avremo una giuria d’eccezione: i bambini partecipanti al Pedibus di Cherasco. Credo che la realizzazione di questo evento ricordi l’importanza che dobbiamo dare ai nostri amici a quattro zampe che non ci fanno sentire mai soli e rallegrano le nostre giornate. Per questo voglio ringraziare l’associazione Recuperamiamoli, in particolare Samantha Tedeschi che ha organizzato questo evento e gli sponsor che lo hanno reso possibile». 

Per l’accesso alla manifestazione è necessario essere in possesso del green pass. E nel rispetto della normativa vigente in materia di misure per fronteggiare I’emergenza epidemiologica da COVIDI9 ( DL n. 105 del 23 fuglio 2021) le iscrizioni all’esposizione cinofila amatoriale e le procedure di controllo del green pass si svolgeranno dalle 15.00 alle 16.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button