PocapagliaROERO SUDROEROAttualità

All’Acli di Macellai ripartono gli incontri dedicati ai più anziani

Interessante appuntamento presso il circolo Acli di Macellai di Pocapaglia, mercoledì 23 marzo, dove i soci hanno incontrato la crocerossina Fiorella Fabbrica, che ha illustrato la storia della Croce Rossa e il ruolo svolto dall’associazione nella storia. Particolarmente sentito il racconto della pandemia da Covid-19, quando l’associazione e la crocerossina hanno vissuto in prima persona le difficoltà del servizio sanitario nazionale. Una esperienza che ha segnato molti volontari, alcuni colpiti anch’essi dalla malattia.

Il presidente del circolo, Salvatore Russo, ha affermato: “Sono soddisfatto del pomeriggio, perché abbiamo dato l’opportunità agli anziani di stare in compagnia, ascoltando da una persona esperta un’esperienza che spesso molti di noi hanno vissuto esclusivamente attraverso i social media”.

Un’ottima occasione per creare coesione e tessere relazioni in pieno spirito Acli. L’essere accanto alle persone più anziane e più fragili fa parte delle molte missioni dell’associazione.

Il circolo sta inoltre programmando altre iniziative, soprattutto in vista della Pasqua, con il ritorno della “Passione”, in cui nuovamente il circolo e i soci saranno protagonisti, dopo due anni di assenza.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button