Alla stazione di Neive una targa in memoria del giornalista e scrittore Franco Piccinelli

0
182

NEIVE – In occasione della ripartenza del servizio ferroviario è stata affissa alla stazione una targa commemorativa in memoria del giornalista e scrittore neivese Franco Piccinelli, alla presenza del figlio Paolo.

 

La targa riporta un brano tratto dal suo romanzo “Il treno delle sei”, in cui si evince il forte legame della sua vita a Neive e alla stazione stessa.
Franco Piccinelli si adoperò attivamente per la tutela e miglioria della stazione, la realizzazione della tettoia fu infatti risultato del suo impegno.

Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta Generale Di Stasio Antonio, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo Colonnello Carubia Giuseppe, il
Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alba Capitano Santoro Giuseppe ( a cui è andato il nostro benvenuto alla guida della Compagnia di Alba), i militari della Stazione Carabinieri di Neive guidati dal Mar. Ord. Lettieri Ernesto, la Polizia Locale Dott. Ascione Fabio, il Sindaco di Barbaresco Zoppi Mario, il Sindaco di Neviglie Benotto Corrado, il Segretario del Club Unesco Alba Prof. Negro Roberto, il Parroco Don Emiliano Rabellino, il Presidente della Protezione Civile di Neive Frivello Bruno, il Presidente dell’ANC Liistro Rosario con delegazione, la Croce Rossa di Neive, i Sindaci emeriti Versio Mauro e Ferro Luigi.

In ricordo delle vittime della strage di Brandizzo è stata deposta una corona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui