Alla scoperta del talento a Canale grazie ai laboratori di “Talentabile”

0
2

CANALE – Sabato 6 maggio l’Istituto comprensivo di Canale ha ospitato “Talentabile”: laboratori per allenare il talento senza temere le differenze, ma valorizzando l’unicità.
La commissione laboratori composta da alcuni docenti ha organizzato, per le 16 classi della scuola secondaria di primo grado, i laboratori che hanno occupato tutta la mattinata. Sono stati presenti l’associazione La Carovana, SportAbili, il centro diurno Il principe ranocchio, Venera e Francesca, le atlete della nazionale pallavolo sordi con Valentina Foa, Elena Cauda, il collettivo Gli acrobati, Salvatore Caci (atleta paraolimpico e allenatore di tennis da tavolo), Sergio Cherubin con i Drum Theater (finalisti di Italia’s Got Talent), Linda Riverditi (finalista di XFactor). Tutti i protagonisti sono accomunati dal talento nella concezione più trasversale e inclusiva del termine.

 

Il pomeriggio, aperto alle famiglie e alla comunità, è stato dedicato a conferenze finalizzate alla conoscenza e alla sensibilizzazione.

Sono stati ospiti
Luca Paiardi e Danilo Ragona protagonisti di “viaggiatorincarrozza” registrata nell’estate del 2020 durante l’ultima avventura vissuta attraversando lo stivale in handbike, trasmessa sulla Rai;
i ragazzi della classe 2A di Canale che hanno raccontato la loro classe;
Bruna Olivero che ha presentato il suo libro “La zanzara ha il sangue tiepido”;
il trio Philia che ha chiuso il pomeriggio con le meravigliose note degli archi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui