Alla Residenza di Rodello il “Vaccine Day”

0
45

Sono il dottor Enzo Abrigo (dirigente medico) e la coordinatrice del personale infermieristico, signora Antonella Cortese, i primi due vaccinati dell’Asl Cn 2 di Alba e Bra. L’inoculo è avvenuto verso del ore 12 di oggi, presso la Rsa “La residenza” di Rodello.

Nella sala stampa allestita in un locale esterno alla struttura, sono intervenuti il governatore piemontese, Alberto Cirio, il vescovo di Alba, Mons. Marco Brunetti e il direttore dell’Asl, Massimo Veglio.

Proprio quest’ultimo ha voluto fare il punto della situazione vaccini, anticipando che nella giornata odierna, proprio a Rodello sono state sottoposte al trattamento una settantina di persone (tra ospiti e personale), ma a partire dai primi di gennaio partirà la campagna “massiva” che coinvolgerà il personale sanitario dell’Asl (medici, infermieri, paramedici e addetti ai servizi), ricoverati e assistenti delle Rsa e medici di base. Al momento si stima che sul nostro territorio, nel mese di gennaio, arriveranno circa 5mila dosi, per soddisfare tutti coloro che già ora hanno dato la propria disponibilità alla vaccinazione.

Secondo il dottor Veglio la percentuale dei favorevoli supera l’80% tra il personale sanitario, mentre appaiono più freddi coloro che lavorano a livello ospedaliero con mansioni non prettamente mediche.

Da febbraio, poi, la campagna si allargherà a macchia d’olio, coinvolgendo persone fragili  (anziani e malati cronici), quindi via via, con l’aumentare della disponibilità dei vaccini si arriverà a coinvolgere tutta la popolazione.

Di seguito una galleria e alcuni video con le dichiarazioni degli ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui