Alla Miroglio l’assemblea annuale di Confindustra Cuneo

Alla Miroglio l’assemblea annuale di Confindustra Cuneo

Lunedì 1° luglio la sede di Miroglio Group di Alba, in via Santa Barbara 11, ospiterà l’assemblea annuale di Confindustria Cuneo. Dopo la sessione privata riservata alle imprese associate, a partire dalle 17,30 si aprirà la sessione pubblica aperta alle autorità e agli organi di stampa. Il tema di quest’anno, “Competitività e responsabilità sociale di impresa”, sarà declinato sul modello della Ted conference sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu.

Insieme al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, interverranno Carlo Bonomi, presidente Assolombarda e, tra gli altri, Antonio Calabrò, direttore Fondazione Pirelli, Roberto Cavallo Perin, ordinario Università degli Studi Torino e coordinatore Decentramento Universitario, Roberto Della Seta, presidente Fondazione Europa Ecologia, Alessandro Invernizzi, presidente onorario e direttore esecutivo delle acque minerali Lurisia, Rossana Revello, delegata responsabilità sociale Confindustria, Luigi Salvatico, psicologo, presidente del Comitato Etico dell’Aso Santa Croce e Carle di Cuneo, già direttore Struttura Complessa di Psicologia Asl Cn1, Mafalda Collidà, studentessa, portavoce del collettivo “Sesamo”, organizzatore della manifestazione per il clima di Cuneo del 15 marzo scorso. “La sostenibilità prevede una complessità di sfide che richiedono azioni comuni e l’impegno di tutti – commenta il presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola – oggi più che mai contribuire a creare una nuova cultura d’impresa innovativa e sostenibile è l’impegno di Confindustria di fronte ai nuovi scenari internazionali, in un’ottica di transizione verso un’economia circolare più efficiente nell’uso delle risorse e più inclusiva”. “Un nuovo modello di crescita economica, di cui la responsabilità sociale sia sempre più un asset strategico non può avvenire senza il contributo delle imprese – evidenzia Giuliana Cirio, direttore generale di Confindustria Cuneo – Da qui, l’invito ai nostri imprenditori, alle autorità e agli organi di stampa a condividere una riflessione su temi fondamentali per il futuro del pianeta, che siamo chiamati a salvaguardare”.

Alla realizzazione dell’assemblea generale 2019 di Confindustria Cuneo contribuiscono in qualità di main sponsor le aziende Banca d’Alba, Egea, Miroglio Group e Umana.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat