BRAAttualità

Alla Biblioteca di Bra si possono leggere anche i manga

Si amplia sempre più l’offerta di fumetti, mezzo espressivo di grandissima diffusione in Oriente

Non solo libri alla biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra. Da tempo infatti la biblioteca braidese offre a tutti i lettori un nutrito catalogo di graphic novel e fumetti, soprattutto manga. Il termine indica il classico fumetto giapponese, un fenomeno culturale dalle origini antiche che tra gli anni ’80 e ’90 ha letteralmente invaso il resto del mondo, affermandosi per la particolarità della grafica e l’originale stile di narrazione. Per la cultura giapponese (ed orientale in genere) i manga occupano un ruolo molto importante e sono considerati un mezzo artistico espressivo non meno degno della letteratura o del cinema, e spesso fungono da veri e propri romanzi di formazione per i più giovani.

Ad aggiungersi ad alcuni classici imprescindibili come Devilman, Pokemon, Akira ecco arrivare nuove proposte, come Drifters di Kōta Hirano, Oltre le onde di HiBaNa, Mashle di Hajime Kōmoto e Sanpei di Takao Yaguchi. E inoltre sono disponibili Hellsing, Real, Spy x Family, Fire Force, Arte, Il prezzo di una vita, Bloom into you, Konosuba: this wonderful world, Jujutsu Kaisen, Our Not So Lonely Planet Travel Guide, Tokyo Revengers, Our true colors, il prezzo di una vita, Kingdom Hearts e My son is probably gay.

Ad arricchire la sezione di libri illustrati sullo scaffale fumetti sono arrivati anche Heartstopper, L’arabo del futuro, le graphic novel Magic Fish, New kid, Laura Dean continua a lasciarmi e 21 giorni alla fine del mondo.

La sala adulti della biblioteca è aperta dalle 9 alle 12 (dal martedì al venerdì, al sabato rimane aperta fino alle 12,30) e dalle 14 alle 18,30 (dal lunedì al giovedì, il venerdì chiude alle 18). Info chiamando lo 0172.413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it. (rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button