BRAAttualità

Alla Biblioteca di Bra i libri si leggono… in tutti i linguaggi

Così, nel prossimo incontro intitolato “La fabbrica dei racconti” si procederà con un’attività creativa e manuale che si propone di far vivere ai partecipanti un’esperienza narrativa attraverso la lettura animata di un racconto e la costruzione di un libro da portare con sé per giocare e rivivere con fantasia la storia. L’ultimo appuntamento della rassegna, in programma per il 4 marzo, si concentrerà su un’altra forma di comunicazione, ovvero la Lingua italiana dei segni (Lis), mediante la lettura di una favola classica in forma bilingue.

Lunedì  24 febbraio, invece, è in programma un nuovo appuntamento con “Nati per Leggere”, iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni. Ad allietare il pomeriggio dei giovani lettori saranno “I racconti della diversità”, narrati dai volontari dell’Associazione  Teatrulla. Il lunedì successivo, il 2 marzo, le Officine Zeta proveranno invece a mettersi “Dalla parte del lupo”.

Tutti gli appuntamenti sono in programma alle 17 nella sala ragazzi della biblioteca cittadina, in via Guala 45. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172-413049 o scrivendo all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. Gli incontri di “Nati per leggere Piemonte” sono promossi dalla Regione e sostenuti dalla compagnia di San Paolo. (rb)

 

Info: Città di Bra – Biblioteca civica
Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat