BRAAttualità

Alla biblioteca di Bra arrivano i DVD della Scuola di Pace

Non solo libri e non solo carta. La biblioteca civica “Giovanni Arpino” offre ora un nuovo servizio agli utenti mettendo a disposizione oltre un centinaio di film in dvd selezionati dalla Scuola di Pace “Toni Lucci” e dalla Consulta per le politiche giovanili del Comune di Bra in occasione della rassegna Cinema e Valori. Si tratta di pellicole di premiati registi italiani e internazionali – tra i quali Paolo Sorrentino, Carlo Lizzani, i fratelli Taviani, Ken Loach, Shirin Neshat, Ildiko Enyedi, Hayao Miyazaki – che si prefiggono di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche dei diritti civili, della pace, della condivisione e del rispetto. Titoli che molto spesso non compaiono sulle più diffuse piattaforme di distribuzione.
Sarà consentito il prestito di due film per un massimo di 14 giorni. La lista completa dei titoli disponibili è consultabile sul sito internet del Comune alla pagina dedicata al catalogo della biblioteca.
Ma le novità della biblioteca non si fermano qui: si evolve infatti il servizio di prestito degli audiolibri, che adotta la formula del dowload e non più lo streaming. Il catalogo sviluppato da MLOL comprende oltre 500 titoli pubblicati dai maggiori editori italiani. Attualmente sono disponibili quelli prodotti e distribuiti da Emons Audiolibri e Giunti, ma nel prossimo futuro saranno inseriti anche i titoli di Mondadori, GeMS, Bookrepublic e StreetLib.
Il prestito avrà una durata di 28 giorni. Gli audiolibri sono protetti con Readium LCP, il nuovo sistema di protezione open source adottato da MLOL anche per gli ebook: potranno dunque essere scaricati dal sito e ascoltati con l’app MLOL Ebook Reader su computer, smartphone e tablet compatibili.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button