Dal CuneeseAttualità

Alice Filippi ha raccontato il suo “SIC” con Paolo Simoncelli al “Giffoni” Film Festival

Anche il “Giffoni” Film Festival ha reso omaggio a Marco Simoncelli, il grande campione di motociclismo tragicamente scomparso dieci anni fa a cui è dedicato SIC, il docufilm Sky Original prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe e disponibile in streaming su NOW e on demand su Sky.

Diretto da Alice Filippi, SIC racconta la storia di un bambino che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo. Un bambino che, con le foto di Valentino Rossi nel diario, era convinto di diventare un giorno anche lui un “World Champion”. Racconta del coraggio necessario per affrontare sfide che abbiamo ritenuto al di fuori della nostra portata. E lo racconta attraverso l’epopea della stagione 2008 che decreterà, contro ogni pronostico, Marco Simoncelli Campione del Mondo Classe 250cc.

A raccontare questo sogno diventato realtà, sono stati ospiti sabato 30 luglio del “Giffoni” Film Festival Paolo Simoncelli, padre di Marco, la regista di SIC Alice Filippi e Roberta Trovato, produttrice Mowe.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com