More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Alberto Gatto è il nuovo Sindaco di Alba (VIDEO)

    spot_imgspot_img

    Alberto Gatto è il nuovo sindaco di Alba. Andando forse oltre i pronostici ha sconfitto al primo turno i suoi avversari: Carlo Bo e Carlotta Boffa. Le avvisaglie del possibile ribaltone ai danni del primo cittadino uscente, si sono avvertite già all’inizio dello spoglio, quando dalle prime sezioni sono giunti risultati in controtendenza rispetto alle Europee e Regionali. L’onda lunga del centrodestra, in pratica, non aveva trascinato Bo verso la vittoria, obbligandolo ad un’affannosa rincorsa nei confronti di un Gatto, che con il passare del tempo mostrava sempre più i muscoli.

    L’attesa del verdetto è stata piuttosto lunga. A notte fonda sui siti ufficiali mancavano (e mancano tutt’ora) all’appello numerose sezioni. Ci hanno dunque pensato i rappresentanti di lista ad anticipare i risultati (che sono orfani della sezione 28, ininfluente ai fini del risultato finale). Ma la festa è esplosa non appena Carlo Bo, percorrendo la poca distanza tra i due comitati elettorali, ha raggiunto Gatto, riconoscendo la sconfitta e complimentandosi con l’avversario.

    Il conteggio dei voti, vede il neo sindaco primo con oltre 8mila voti ed una percentuale prossima al 51%. Più distanziato Bo, con mille voti in meno e il 42% di percentuale. Nulla da fare per Carlotta Boffa, che si è fermata al 6%, raccogliendo un migliaio di preferenze. Al momento non si sa nemmeno se la terza sfidante riuscirà ad entrare in Consiglio, visto che servirà il complesso computo dei voti di lista per assegnare i seggi.

    (VEDI RISULTATI)

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio