ALBAAttualità

Alba: vademecum su come muoversi in città durante la Fiera del Tartufo

ALBALa Fiera del Tartufo è ai nastri di partenza e il weekend si preannuncia ricco di grandi emozioni assolutamente da non perdere. Per permettere i regolari svolgimenti degli eventi sono  stati istituiti in ambito cittadino i seguenti divieti:

Fino alle ore 18 di lunedì 7 ottobre divieto di sosta con rimozione forzata e modifica della viabilità in piazza Osvaldo Cagnasso, per montaggio/smontaggio strutture “Palio degli Asini.

Venerdì 4 ottobre – (Inaugurazione Fiera del Tartufo) (dalle 14 alle 20) divieto di sosta con rimozione forzata, in piazza Vittorio Veneto e via Calissano, con chiusura temporanea di via Govone, all’intersezione con via Vida e via Paruzza.

Sabato 5, Domenica 6 ottobre (e nei prossimi weekend di Fiera) (Dalle 7,30 alle 9,30) divieto di sosta sui 14 stalli di sosta  di piazzetta Paolo Borsellino ad Alba, per carico, scarico e parcheggio degli espositori del Mercato del Tartufo bianco d’Alba.

Domenica 6 ottobre (dalle 6 alle 14) divieto di sosta in corso Enotria, sul piazzale di fronte all’ex ristorante “Enotria”, ad Alba. Il divieto è necessario per ospitare sul piazzale i veicoli di servizio dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Domenica 6 ottobre (13-20-27) Mercato ambulante: dalle 5 alle 21 è istituito il divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata (esclusi i residenti, i veicoli di soccorso e gli autorizzati) nelle seguenti vie e piazze:

Corso Piave – tratto tra via Duccio Galimberti e via Dario Scaglione, con l’istituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti, nelle vie a senso unico che intersecano questo tratto di corso;

Via Rossini – tra corso Piave e corso Europa;

Via Pietro Ferrero – tra corso Piave e corso Europa;

Via San Teobaldo – tra corso Piave e via San Lorenzo;

Viale Vico;

Piazza Cristo Re (davanti ai numeri civici 16 e 17);

Via Don Alberione (lato numeri pari – solo divieto di sosta);

Corso Langhe – solo stalli di sosta e controviali;

Corso Italia – (solo divieto di sosta);

Piazza Michele Ferrero (esedre);

Via Roma;

Piazza Garibaldi;

Piazza Cagnasso (escluso dal divieto di transito il tratto tra piazza Guglielmo Marconi e via Bosio);

Via Ospedale – tra via Micca e piazza Garibaldi;

Da Lunedì 7 a giovedì 10 ottobre divieto di sosta con rimozione forzata nell’area coperta di Piazza Prunotto, per la grande rassegna dei bovini. Sono esclusi dal divieto tutti i veicoli che partecipano alla manifestazione.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button