More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Alba Triatholon una splendida realtà nel panorama sportivo locale

    spot_imgspot_img

    Alba Triathlon viene costituita il 28 Gennaio 1993. Negli anni il numero dei tesserati è andato via via crescendo ed oggi il gruppo è forte di una cinquantina di atleti, suddivisi tra agonisti con ottima posizione nazionale, amatori e gruppo giovanile (Alba Tri Kids), quest’ultimo diventato una solida realtà proprio nel 2018. I nostri atleti partecipano regolarmente a gare di richiamo nazionale ed internazionale, quali circuiti Ironman e Challenge, ottenendo molto spesso prestigiosi podi di categoria e sempre ottimi piazzamenti. La società dispone inoltre di tecnici qualificati in grado di fornire assistenza a tutti gli atleti tesserati.

    Alba Triathlon collabora con altre società sportive alla realizzazione di diversi eventi sportivi di richiamo nazionale e regionale, ed organizza, con l’aiuto di professionisti dei vari settori, molti incontri all’anno aperti al pubblico inerenti a temi collegati al triathlon, quali nutrizione, mental coaching, preparazione tecnica e fisica al triathlon, tecniche di corsa e di posizionamento in bici.

    Gli obiettivi della società sono quelli di favorire una sana attività sportiva attraverso la pratica della triplice disciplina e di contribuire all’aggregazione dei componenti della squadra stessa, ricercando uno spirito di amicizia e di collaborazione sia all’interno che all’esterno della società.

    Per noi il 2023 rappresenta un traguardo importante, il nostro trentesimo compleanno che festeggeremo in occasione del  Triathlon di Sommariva Perno. Questo evento è arrivato ormai all’edizione 17 che per l’occasione vorremmo ribattezzare come Triathlon del Roero – 30 anni di Albatriathlon. L’appuntamento sarà il 2 giugno a Sommariva Perno. L’obiettivo è quello di coinvolgere atleti di calibro nazionale a partecipare al nostro triathlon. Infatti saranno presenti i nostri 3 atleti che recentemente hanno ottenuto la qualifica per la partecipazione ai mondiali di Triathlon del famoso circuito Ironman, Massimo Moscone, Gianluca Paria e Simone Pettini.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio