ALBAAttualità

Alba: si è svolto il primo incontro di Azione

Si è tenuto sabato scorso ad Alba il primo incontro tra gli iscritti di Azione del territorio albese. Oltre al coordinatore Massimo Marengo c’erano anche l’ex sindaco di Dogliani e membro della segreteria regionale Nicola Chionetti. 

 

Il comunicato inviato da Granda in azione recita: “Numerosi i temi su cui il gruppo si è confrontato, tra i principali la creazione di comunità energetiche volte a favorire l’utilizzo di energia rinnovabile per contrastare la crisi climatica ed energetica, e le problematiche del digital divide, sia nell’ambito infrastrutturale che in quello delle attitudini e competenze dei cittadini”.

 

La dichiarazione di Marengo: «Sono molto contento di questo primo incontro di Alba in Azione. C’è stata una buona partecipazione di persone interessate a conoscere meglio il nostro progetto che spero vorranno poi anche avere un ruolo più attivo. È stato un bel momento di condivisione di idee soprattutto relativamente al tema dei costi energetici, delle energie rinnovabili e dell’ambiente, e anche di altre problematiche del nostro territorio e non solo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button