ALBAAttualità

Alba si conferma “Comune fiorito” e si aggiudica la partecipazione al concorso “Communities in Bloom 2022”.

La Commissione Asproflor, composta da professionisti selezionati tra i principali esponenti del settore florovivaistico italiano, ha conferito alla città di Alba e ad altri 53 Comuni italiani il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita – Comune Fiorito 2021.

Il Marchio certifica la qualità della vita, il rispetto della natura e la promozione di un’educazione verde nell’interesse della salute e del benessere di tutti i cittadini. È assegnato alle Amministrazioni che si impegnano attivamente arricchendo la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell’ambiente urbano e incoraggiando la popolazione a sviluppare e incrementare le fioriture dei giardini e degli esercizi commerciali.

Premiate anche le scuole italiane: quarto posto per la scuola media “Sandro Pertini” di Alba che si è aggiudicata il premio di 800 euro.

L’Assessore all’Istruzione Elisa Boschiazzo commenta: «Ho portato il saluto del Sindaco di Alba e dell’Amministrazione alla cerimonia di premiazione che si è tenuta il 23 ottobre 2021 nei padiglioni di Bologna Fiere. Rinnoviamo anche quest’anno la qualifica di Comune fiorito, il cui logo campeggia sui cartelli disposti all’ingresso della città ed a questo premio uniamo il Marchio di Qualità e la partecipazione concorso mondiale “Communities in Bloom” 2022.

Con orgoglio abbiamo portato a casa anche il quarto posto conquistato dalla scuola Pertini per i suoi allestimenti floreali, premio ancora più prezioso, considerate le difficoltà e le restrizioni dovute alla pandemia.»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button